Mercatini di Natale a Montepulciano

20/11/2017


CONDIVIDI





DESCRIZIONE


Pronti a visitare i Mercatini di Natale a Montepulciano? Dal 18 Novembre al 7 Gennaio tornano i mercatini tipici natalizi e le luci ad addobbare il centro storico.
L’atmosfera natalizia è davvero magica, trasforma le anonime e fredde vie delle gigantesche metropoli Americane, in qualcosa di sublime, leggero, caldo e accogliente.
Ora pensate ad un borgo medievale sulle colline Toscane, suggestivo e accogliente per sua natura, accendete le luci di Natale sulla strada, magari su qualche edificio maestoso e piazzate nel suo luogo simbolo, la Piazza principale, tante casette di legno pronte ad animare l’ambiente con colori e profumi di ogni genere.
I mercatini di Natale prendono vita in questo palcoscenico affascinante, occupando Piazza Grande e le vie circostanti di Montepulciano.

Prodotti tipici e non solo


Il paese si trasforma e indossa il vestito della festa. Mai come quest’anno l’attenzione si è rivolta verso la qualità dei prodotti venduti.
Infatti passeggiando tra le caratteristiche casette in legno, si possono assaggiare prodotti tipici locali e consumare uno street food d’eccellenza, tra cibo e bevande calde.
Inoltre, l’accento è stato posto sull’originalità dei prodotti artigianali venduti, potrete dunque trovare idee regalo di ogni genere. Oltre a cibo e dolciumi, infatti le casette offrono ottimi prodotti di pelletteria, piccolo artigianato, abbigliamento e tanto altro ancora.



Il castello di Babbo Natale


Ma il Natale è senza dubbio la festa preferita dei bambini. Vedere i loro occhi sognanti di fronte a qualcosa di fantastico è una delle sensazioni più belle della vita.
Ed ecco che nell’incantevole Fortezza medievale del Montepulciano, è stato allestito il Castello di Babbo Natale.
I bambini in questo castello addobbato a festa, potranno trascorrere il loro tempo, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi.
Ma soprattutto potranno incontrare quella figura romantica e misteriosa che tanto li fa sognare: Babbo Natale.
All’esterno tra le luci della festa è stata inoltre allestita una pista per pattinare sul ghiaccio, la giostra dei cavalli e la fattoria dei pony.
Insomma è tutto organizzato per permettere a grandi e piccini di lasciarsi scivolare in un clima di emozioni semplici e piacevoli, in un clima che ti fa apprezzare la magia unica e sognante del Natale.

Per info su eventi e programmi clicca QUI

LEGGI ANCHE:
Il Monte Amiata




Blog Description

TAG

Recent Post

Non ci sono altri articoli inseriti