Agriturismo e Terme

16/09/2015


CONDIVIDI





DESCRIZIONE


Il nostro agriturismo Castello di Spedaletto è la base ideale per una vacanza termale o per intervallare la visita della Toscana e della Val d’Orcia con una rilassante pausa alle terme. Troverete infatti 8 tra le più belle località termali di tutta la Toscana nel raggio di 40 Km dal nostro agriturismo, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Noi ve le proponiamo in ordine di distanza dal nostro agriturismo, sono una più bella dell’altra!
Le più belle Terme Toscane:

Terme Bagno Vignoni

BAGNO VIGNONI
Bagno Vignoni dista appena 4 Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto. Un piccolo borgo, destinazione termale già nota fin dall’antichità, luogo di villeggiatura di papi, santi e re. Il borgo si sviluppa attorno ad una straordinaria vasca rettangolare per la raccolta delle acque termali. Qui troverete diverse soluzioni per tutti i gusti: da vasche naturali all’aperto che si trovano sotto il parco dei mulini e ricevono a cascata l’acqua calda che proviene dal vascone al centro del paese. I clienti del nostro agriturismo inoltre possono godere di uno speciale sconto del 20% presso gli stabilimenti termali Hotel Posta Marcucci e Albergo le Terme. Da segnalare inoltre lo splendido Hotel Adler Terme.

Terme Chianciano

CHIANCIANO TERME
Chianciano Terme si trova a 18Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto ed è un luogo ideale per godersi le terme ed il benessere dei trattamenti termale. Le Terme di Chianciano sono indicate per famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie all’ampia offerta dei servizi offerti da numerosi stabilimenti: Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene ed i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Bagni San Filippo Fosso Bianco

BAGNI SAN FILIPPO
Bagni San Filippo si incontra lungo la strada che sale al Monte Amiata a 19 Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto. Le acque temali a Bagni San Filippo hanno creato un paesaggio magico di bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche di acqua calda nel mezzo di un verde bosco rigoglioso. Passeggiando lungo un suggestivo sentiero si giunge alla famosa cascata Balena Bianca, dove si può fare il bagno o proseguire lungo le numerose pozze che si susseguono lungo il corso del torrente. L’accesso all’area del Fosso Bianco è gratuito
Le acqua dello stabilimento termale che sgorgano a circa 48° vengono convogliate sulla cascata Balena Bianca, la conformazione calcarea più suggestiva dell’intero fosso bianco. Deve il suo nome alla somiglianza con la bocca di una balena. Il Fosso Bianco è un luogo magico, la quantità ed il percorso dell’acqua si trasforma spesso ed in poco tempo, creando scenari sempre diversi, sul fondo delle vasche naturali si depositano i preziosi fanghi ottimi per il trattamento della pelle del viso e del corpo. Il Fosso Bianco ideale è un luogo ideale per una giornata all’insegna del relax e della natura.

Terme di Montepulciano

TERME DI MONTEPULCIANO
A circa 19 Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto, nel vicinanze di Montepulciano famosa in tutto il mondo per il suo vino nobile, troverete Sant’Albino e le terme di Montepulciano. A Montepulciano potrete scegliere tra programmi diversi: trattamenti specifici, massaggi, fanghi, idromassaggi, docce atomizzate, sedute di ginnastica o trattamenti medici e cure termali.

Terme San Casciano

SAN CASCIANO DEI BAGNI
Le acque termali di San Casciano dei Bagni sono utilizzate da millenni per le loro proprietà terapeutiche. Sul territorio di San Casciano si contano ben 42 sorgenti termali, con una portata di 5 milioni e 800mila litri giornalieri che si disperdono nelle campagne. Parte di queste sorgenti vengono utilizzate dallo stabilimento Fonteverde Tuscan Resort & Spa, mentre altre vanno ad alimentare i caratteristici vasconi di Bagno Grande e Bagno Bossolo, che si trovano a poche centinaia di metri dal centro storico. Queste ultime sono libere, molto suggestive per bagni serali o notturni. San Casciano dei Bagni si trova a circa 35Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto.

Rapolano Terme

RAPOLANO TERME
Rapolano Terme è un bel borgo che si trova proprio sul confine tra la Val di Chiana ed il Chianti, nello splendido comprensorio delle Crete Senesi, a circa 40Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto.
A Rapolano Terme potrete ritemprare il vostro corpo con le acque di due eccellenti stabilimenti termali: le Terme di San Giovanni ed il Complesso Termale dell'Antica Querciolaia. Qui troverete varie tipologie di trattamenti termali, ma soprattutto benessere e relax.

Petriolo Terme

PETRIOLO
   
In un concentrato di natura, arte e storia, i bagni di Petriolo si trovano lungo le sponde del fiume Farma, immerse in un bellissimo paesaggio naturale a pochi passi dalla Riserva Naturale del Basso Merse. Molto particolari i resti dell'antica cinta muraria che fa dei Bagni di Petriolo un eccezionale esempio di terme fortificate. Le acque termali formano delle piccole vasche naturali sulle sponde del fiume mentre altre vasche si trovano nel letto del fiume. Man mano che ci si allontana dalla sponda l'acqua termale si mescola a quella del fiume e raggiunge temperature sempre più basse. Le terme di Petriolo si trovano a poco più di 50Km dal nostro agriturismo Castello di Spedaletto.


Terme di Saturnia

SATURNIA
Spingendosi più a sud in Maremma si raggiungono le terme forse più conosciute di tutta la Toscana, le splendide terme di Saturnia, per raggiungerle dal nostro agriturismo dovrete percorrere circa 60Km, ma ne vale la pena. Il luogo più celebre, presente in tutte le fit è senz’altro le Cascate del Mulino.
Le Cascate del Mulino di Saturnia sono sorte in maniera naturale, originandosi da una roccia di travertino, scavata dalla cascata di acque solfuree termali. Le Cascate celebri per la loro bellezza, sono formate da piccole piscine naturali che si riempiono continuamente dell’acqua che sgorga dall’alta cascata, creando uno scenario molto suggestivo, molto turisti e gente del posto scelgono questo luogo per rilassarsi e godere di relax e tranquillità. Le Cascate del Mulino sono originate dalle acque solfuree delle Terme di Saturnia: l’acqua sgorga da una sorgente naturale a 37,5°C.

>>Guarda le nostre Camere




Blog Description

Castello di Spedaletto ti propone dei luoghi e dei percorsi di interesse per rendere più gradevole il vostro soggiorno in Val D'Orcia.

Recent Post

Le acque miracolose di Rapolano Terme

Le acque miracolose di Rapolano Terme

Se siete alla ricerca di un luogo dove rilassarvi e trascorrere una giornata a bagno nelle calde ...


Read more

Una passeggiata nella Riserva Naturale di Lucciolabella

Una passeggiata nella Riserva Naturale di Lucciolabella

Volete scoprire un luogo meraviglioso in cui fare una passeggiata rilassante in uno degli scenari...


Read more

4 itinerari di Trekking sul Monte Amiata

4 itinerari di Trekking sul Monte Amiata

Il Monte Amiata è un luogo davvero suggestivo, tutto da scoprire. Il modo migliore per farlo? A p...


Read more

Matrimonio in Val d'Orcia

Matrimonio in Val d'Orcia

Volete un matrimonio da sogno in un posto indimenticabile? Sposarsi in Val d'Orcia è la scelta mi...


Read more

I 3 luoghi più romantici della Val d'Orcia

I 3 luoghi più romantici della Val d'Orcia

Quante volte hai pensato alla Val d'Orcia come meta per un Week-end romantico? Se non hai ...


Read more

Una giornata rilassante alle terme di Chianciano

Una giornata rilassante alle terme di Chianciano

Chi visita la Val d'Orcia lo fa non solo per i suoi paesaggi bellissimi, i suoi borghi sug...


Read more

Partecipare all'Anteprima del Vino Nobile

Partecipare all'Anteprima del Vino Nobile

Spesso nel nostro Blog vi abbiamo dato delle mete da scoprire per conoscere meglio la Toscana. Ma...


Read more

Il Bosco della Ragnaia

Il Bosco della Ragnaia

Volete arricchire la vostra vacanza con un'esperienza veramente suggestiva? Allora dovete assolut...


Read more

In Val d'Orcia sulle tracce del Gladiatore

In Val d'Orcia sulle tracce del Gladiatore

Siete appassionati di cinema e avete amato il film "Il Gladiatore", le sue ambientazioni e i suoi...


Read more

In visita a San Giovanni d'Asso

In visita a San Giovanni d'Asso

Siete in Val d'Orcia e volete vivere un'esperienza di viaggio che unisca storia, natura, paesaggi...


Read more

4 cose da vedere a Siena

4 cose da vedere a Siena

Siete in vacanza in Val d'Orcia dovete ritagliarvi un giorno per visitare Siena. Naturalme...


Read more

Le migliori Strade del Vino

Le migliori Strade del Vino

Siete amanti della natura e dell'affascinante mondo del vino? Siete curiosi di sapere dove nascon...


Read more