I 3 luoghi più romantici della Val d'Orcia

13/02/2019


CONDIVIDI





DESCRIZIONE


Quante volte hai pensato alla Val d'Orcia come meta per un Week-end romantico? Se non hai mai preso in considerazione quest'ipotesi ti consigliamo di ripensarci, perchè questa terra fatta di buon cibo, borghi suggestivi, paesaggia armonici, panorami mozzafiato e tramonti roamantici è il paradiso degli innamorati .La Val d'Orcia è una terra bellissima che abbraccia chi la visita in un vortice di pace e serenità. E' un luogo davvero magico, dove è bello condividere questa semplice e straordinaria bellezza con la persona più importante, è la meta ideale per vivere una vacanza romantica.
Ma quali sono i 3 luoghi più romantici della Val d'Orcia? Scopriamolo subito

1.Il tramonto di Monticchiello



porta

Se siete in Val d'Orcia e volete visitare il caratteristico borgo medievale di Monticchiello avete fatto la scelta più giusta. Infatti si tratta di una piccola chicca racchiusa tra antiche mura e torri medievali. Dentro queste mura c'è un piccolo borgo con le stradine in pietra, ristorantini romantici, geranei alle finestre. Insomma una passeggiata qui è davvero intima e suggestiva. Ma sentiamo di darvi un consiglio, andateci al tramonto. Infatti proprio fuori dalla porta del paese si apre su una terrazza un panorama meraviglioso dove ogni sera si consuma la magia di un tramonto spettacolare. Non potete perdervelo, lo ricorderete come un momento bellissimo e romantico.



2.Via dell’amore a Pienza



via dell'amore

La passeggiata a Pienza è diversa da quella di Monticchiello. Qui sono piccole botteghe artigiane e boutique a animare la vostra passeggiata. La bellezza del borgo è straordinaria. Passeggiare tra una vetrina e un'opera d'arte, ammirare i sapori e le architetture è davvero bello. Ma c'è una via che tutti gli innamorati non possono trascurare. Si tratta di Via del Bacio, chi l'ha chiamata così di sicuro sapeva l'effetto di stupore e bellezza che si prova dopo averla attraversata. Si tratta di un vicolo anonimo, quasi buio, ma se avrete fiducia e lo percorrerete tutto vi troverete di fronte a uno spettacolo paesaggistico senza eguali. E' un po' come l'amore, serve fiducia e pazienza per poter assaporare davvero i suoi frutti migliori. E quindi, in via del bacio è d'obbligo una foto ricordo.



3.La piazza delle sorgenti a Bagno Vignoni



bagno vignoni

Che sia inverno o che sia estate questo è un luogo tanto incredibile da non sembrare vero. Si tratta di una piscina di acqua termale, ma a rendere tutto così suggestivo è che si tratta della piazza principale del paese. A Bagno Vignoni fin dall'antichità sono giunti scrittori, pittori, poeti, registi a cercare l'ispirazone per le loro opere d'arte. Ma l'amore non è forse l'opera d'arte più grandiosa che si possa costruire? Immaginatevi una passeggiata invernale intorno alla Piazza, con i fumi dei vapori che si mescolno all'aria fredda creando dei vortici sinuosi. Non si può descrivere a parole il clima ovattato, surrele e romantico che si crea nelle sere d'inverno in questa piazza. Dovete assolutamente vederlo con i vostri occhi.

LEGGI ANCHE:



Una giornata rilassante alle terme di Chianciano
Matrimonio in Val d'Orcia
Regala un viaggio in Toscana




Blog Description

TAG

Recent Post

Non ci sono altri articoli inseriti